Sono un pescatore amante del mare e anche un videomaker. Il mio sogno? Poter fare riprese video di ottima qualità durante le mie battute di pesca.

Powered by Blogger.

Pages

Business

Drone che aiuta i pescatori

Il drone misura 18 pollici (45cm) di larghezza e pesa 4,4 £ (2 chili).  Può trasportare un carico utile di esca e un peso di 1,1 £ (500 grammi)

La pesca ottiene un aiuto tecnologico: un drone che fa volare l'esca dei pescatori fuori dall'acqua fino a trovare i punti con maggior abbondanza di pesci.
Un team dei Paesi Bassi ha progettato un drone per aiutare il pescatore, ha un gancio che abbassa una macchina fotografica subacquea e l'esca, il drone vola sopra l'acqua e prima che l'esca si abbassa tramite la sua videocamera consente al pescatore di evitare piante o altri ostacoli. 

Invece del classico metodo tradizionale di lanciare l'esca dalla riva del fiume o dal mare sperando per il meglio, il drone appositamente adattato permette ai pescatori di far volare la loro esca in punto profondo.

Tuttavia, alcuni amanti della pesca hanno dichiarato che la tecnologia rovina l'abilità e il piacere di pesca.
( io sono perfettamente d'accordo n.d.r.)

A team in the Netherlands has designed a drone to help fisherman (shown). It has a winch that lowers an underwater camera and the bait. The drone is flown out over the water before the bait is lowered. It lets fisherman avoid getting their line stuck in plants

Il prodotto nasce da un'idea di Roger Borre e il suo team di cinque persone, forte della sua società di tecnologia aerea Dronexpert con sede a Bentelo, Paesi Bassi.

Una fotocamera impermeabile speciale collegata alla parte posteriore del drone permette riprese video dal vivo in modo tale che il pescatore può vedere se ci sono pesci in una determinata zona oppure no.

Il pescatore stacca poi l'esca e il drone torna a riva con la consapevolezza che la loro esca è nel posto giusto.

Il drone misura 45cm di larghezza e pesa 2 chili. Può trasportare un carico utile di esca del peso di 500 grammi.PASSIONE.

Il team ha progettato il sistema one-of-a-kind che permette all'esca di essere rilasciata automaticamente quando il rig colpisce il fondo del lago. 

"Questa idea nasce da una fotocamera subacquea che abbiamo installato su una barca di pescatori in cerca di pesce.
Dopo che abbiamo finito il test per la barca di pesca, abbiamo pensato che poteva essere fatto anche per i pescatori da riva con un drone, avvantaggiandoli.
Con un drone si può anche trovare l'esatta posizione GPS se pre-programmato e sapere dove si nutrono le carpe".


Loaded: 0%
Progressi: 0%
00:00
Giocare
Muto
Ora corrente00:00
/
Durata Tempo02:32
A schermo intero
Hai bisogno di testo
Una fotocamera impermeabile speciale travi posteriore riprese dal vivo delle oscure profondità in modo che il pescatore può vedere se ci sono pesci in un luogo
Il fuco utilizza un sistema a verricello che stacca l'esca (illustrato) quando entra in contatto con il letto subacquea
Il drone utilizza un sistema ad argano che stacca l'esca (vedi foto) quando è a contatto con il terreno sotto l'acqua

I galleggianti speciali sul drone gli permettono di volare sulla superficie fino a quando serve, e la fotocamera rivolta verso il basso permette al pescatore di vedere esattamente dove si trova il gancio.

Il gancio se è vicino a delle  piante subacquee,  può semplicemente essere spostato dal pescatore in una posizione migliore tramite il drone. 

Il drone può anche aiutare a trovare il pesce, tramite un "modulo di fish-finder" che mostra ciò che vede ad un display direttamente in mano al pescatore. 

La messa a punto speciale di questo drone è ancora in via di sviluppo, ma il team spera di metterlo in produzione  quanto prima. Il prezzo non è stato ancora annunciato.

I galleggianti speciali sul drone significa che può bob sulla superficie tutto il tempo necessario, e una fotocamera verso il basso di fronte montato esso permette al pescatore di vedere esattamente dove il gancio è
'Utilizzando droni potrebbe essere il futuro della pesca,' Roger Borre di Dronexpert detto.  Viene mostrato un'immagine dal drone su un lago.  Tuttavia, alcuni hanno detto che rovina lo sport della pesca

Ovviamente non tutti sono a favore del l'uso della tecnologia moderna nella pesca.

Martin Salter, manager di campagne nazionali  presso la Pesca Trust, ha detto che l'innovazione va contro l'ideale di pesca di cui di Izaak Walton 1653 scrisse nel suo libro The Compleat Angler, una bibbia di questo sport.

Egli ha detto: 'Ovviamente le persone sono libere di pescare come gli pare ma nel rispetto delle regole.

Personalmente penso che la pesca dovrebbe essere fatta con le proprie abilità e con i propri sforzi e anche fallimenti... ahimè (cappotti), piuttosto che da una sorta di aereo telecomandato.
Sritto da: JONATHAN O'CALLAGHAN PER MAILONLINE

Share on Google Plus

Claudio

Amante della pesca, in particolar modo del surf casting. Pubblico i video delle mie battute di pesca abbinandoli alla mia seconda passione, after effect "CS6", creando video d'impatto!!!
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento