Sono un pescatore amante del mare e anche un videomaker. Il mio sogno? Poter fare riprese video di ottima qualità durante le mie battute di pesca.

Powered by Blogger.

Pages

Business

Nuove Canne Maver Elite Surf "Darkside"





Maver Elite Surf Darkside

“il lato oscuro della forza”

Una serie così non si è mai vista!!! Eugenio Ucci presenta le Darkside che vi sorprenderanno per il rapporto leggerezza/potenza e per il rivoluzionario schema di montaggio “new concept casting distance”. 


Sistema Produttivo Reglass

Il cuore delle Darkside è forgiato da due nuovi processi produttivi applicati al più alto modulo di carbonio utilizzabile per la costruzione di canne da surfcasting: Ultra High Modulus (UHM) a 18.000 filamenti

* Processo 1: S.T.E.R. (Super toughened epoxy resins)
Ultimissima generazione di resina epossidica con elevate proprietà di resistenza a trazione e flessione. Espressamente formulata per materiali compositi che devono sottostare ad alte flessioni e carichi critici.

* Processo 2: M.A.T. 4 FOUR
Questo nuovo processo di impregnazione crea un tenace legame con la fibra di carbonio per esaltarne al massimo le performances meccaniche.
I due nuovi processi permettono di ottenere una risposta decisamente più performante rispetto ai precedenti modelli.





Black Sun Core

Studiato e sviluppato nei laboratori Reglass, dalla formula vincente del Sun Core abbiamo modificato la struttura molecolare del nucleo con un sistema di impregnazione che aumenta le prestazioni meccaniche del prepreg. La formulazione con "Super toughened epoxy resins" rende il prodotto finale di colore nero conferendo un look decisamente innovativo. Per aumentare le prestazioni tecniche abbiamo impiegato un sistema resinoso già sperimentato nel settore aerospaziale, il ‘Super vibrational damping epoxy resin’. Lo smorzamento delle vibrazioni nelle strutture in composito ha permesso di ottenere una serie di canne ad altissime prestazioni.


Design

I prodotti Reglass 100% made in italy, sono realizzati con evoluti sistemi di calcolo. (Disegno di calcolo CAD 3D e FEM). Il progetto segue un rigoso controllo e flusso di gestione fino alla preparazione dei materiali con macchine di taglio computerizzate ad alta precisione. Ogni dettaglio è considerato per integrare la canna con il pescatore, studio delle geometrie strutturali, layup dei prepreg, verifica del peso ed azione dinamica vengono simulate al computer campionando dati tecnici rilevati da anni di ricerca.


Serigrafia

La finitura delle Darkside è un’opera complicata e affascinante. Tutte le superfici sono il risultato dell’incredibile abilità manuale del nostro team di verniciatura. Tale processo viene realizzato con il sistema serigrafico, deponendo solo la vernice necessaria alla realizzazione della “artwork” ottenendo così una grafica che non appesantisce il pedone. Successivamente, applichiamo uno strato di fondo speciale che favorisce una maggiore adesione degli strati esterni di vernice alla fibra di carbonio. Ogni canna viene verniciata a mano ed è quindi unica.





Qualità di costruzione

Ispezione e controllo dell’interfaccia carbonio resina su tutti i layers in fase di produzione.

La cottura del carbonio viene rigorosamente eseguita in AUTOCLAVE (processo che elimina le eventuali bolle d'aria che sono la principale causa di rotture). I collaudi sui prodotti finiti vengono realizzati con dinamometro e braccio antropomorfo per la verifica a carico e stress di lavoro.


Reglass

E’ la fabbrica italiana che produce le canne Elite Darkside e vanta oltre 20 brevetti nazionali ed internazionali inoltre è compresa nell’elenco dei Laboratori di ricerca certificati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca Italiano). La Reglass è continuamente allo studio di nuove soluzioni in collaborazione con il C.N.R. (Consiglio Nazionale delle Ricerche) e vari istituti universitari, per l’ottenimento di un tessuto di carbonio sempre più perfezionato e affidabile. Siamo l'unica azienda Italiana che parte dal filamento per ottenere il foglio di carbonio pre-impregnato. La produzione 100% made in italy avviene a Minerbio (BO) in uno stabilimento di 5.000 mq. www.reglass.it

Il laboratorio reglass è dotato di un dinamometro che permette il rilievo e il controllo delle caratteristiche meccaniche (rigidezza, carico massimo, moduli elastici) della canna e dei singoli elementi.


Innesti:

Per le Darkside in due e tre sezioni abbiamo studiato tre diversi tipi di innesto:

1) put-in = il pezzo superiore entra nel pezzo inferiore, questo permette di ottenere una canna molto conica, con un pedone sovradimensionato e molto rigido, in grado di gestire anche lanci angolati.

2) put-over = il pezzo inferiore entra nel pezzo superiore, questa soluzione permette di ottenere un pezzo centrale incredibilmente reattivo e performante.

3) spigot = il pezzo inferiore dotato di spigot entra nel pezzo superiore, questo permette di ottenere un pedone molto sottile e un azione progressiva di tutto il fusto.







Componentistica di alto livello

Tutte le canne elite darkside montano anelli Fuji alconite serie K con struttura polished stainless e pietra reinforced alluminium oxide black.

Gli schemi di montaggio sono il frutto di tantissime prove dinamiche, il numero di anelli totali montato sulle canne in due e tre sezioni è stato maggiorato rispetto agli standard, permettendoci così di ottenere diversi vantaggi:

1) Maggiore potenza in fase di recupero

2) Maggiore potenza in fase di lancio

3) Minor usura del filo

4) Minor rischio di rottura del filo in fase di chiusura del lancio


New concept casting distance

Dopo un anno di prove, sia in pesca che in pedana, abbiamo messo a punto uno schema di montaggio del tutto innovativo nel settore surfcasting, di seguito vi riportiamo le principali differenze:

1) schema di montaggio classico
con riduzione graduale della misura degli anelli:

"esempio canna a 7 anelli: 30-25-20-16-12-10 mm"

note: le spire di filo si chiudono gradualmente creando attrito con la canna per tutta la sua lunghezza.

2) nuovo schema di montaggio “fuji KR concept”
con riduzione “drastica” della misura degli anelli, ma sempre partendo da un anello da 30 mm:

"esempio canna a 7 anelli: 30-20-12-10-10-10-10 mm"

nota: le spire di filo si chiudono in maniera “drastica” creando attrito con la canna solo nella parte iniziale


I risultati sono stati sorprendenti, la darkside in fase di lancio reagisce in maniera perfetta, con un aumento delle prestazioni notevole.
Tutte le darkside montano le nuovissime placche portamulinello Fuji NS. 

Dopo numerosi test sia in pesca che in pedana vi garantiamo la perfetta tenuta del mulinello (anche taglia 14.000) sotto qualsiasi sforzo. Inoltre montiamo le placche in posizione rovesciata in modo che il peso del mulinello spinga verso un punto fermo della placca e non verso il “carrello mobile”. Il trattamento antisalsedine garantisce una durata nel tempo, mai riscontrata prima.
La gamma è composta da 25 modelli tra telescopiche, tre sezioni e ripartite.


Distribuito da:

Paioli Sport S.p.A.

via del Vetraio n 25

40138 Bologna

www.maver.net

www.youtube.com/user/MAVERITALIA

www.facebook.com/groups/maversurfcasting



Articolo scritto da:
Eugenio Ucci








Share on Google Plus

Claudio

Amante della pesca, in particolar modo del surf casting. Pubblico i video delle mie battute di pesca abbinandoli alla mia seconda passione, after effect "CS6", creando video d'impatto!!!
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento