Sono un pescatore amante del mare e anche un videomaker. Il mio sogno? Poter fare riprese video di ottima qualità durante le mie battute di pesca.

Powered by Blogger.

Pages

Business

Pescato Grongo Gigante


Sembrava una creatura da film dell'orrore nel mare profondo. Ma questo grongo è stato catturato per caso a sei miglia al largo della costa del Devon. Una lunghezza di oltre 2 metri e dal peso di un 59kg, impressionante, il pesce era intrappolato nelle reti di un peschereccio.

Pete Bromley, direttore di Plymouth pesca, ha dichiarato: "Questo grongo è un grande pesce, è una cattura insolita per un peschereccio. I gronghi sono soliti spostarsi in acque molto profonde e muoiono dopo la deposizione delle uova, così, come tutti i grandi gronghi catturati a sud-ovest, questo pesce è probabile che sia una femmina che stava deponendo le uova".

Questi grandi gronghi si trovano generalmente nascosti nei numerosi relitti di tutto il sud-ovest, nelle scogliere e terreni rocciosi, ma non si avventurano fuori se non in cerca di cibo, di solito durante le basse maree. Nonostante la loro dimensioni e potenza, non sono nuotatori molto forti. 

Il grongo è stato catturato dal 
peschereccio costiero "Speranza". Scott Govier, un pescatore commerciale di Plymouth, Devon, che ha catturato il grongo gigante ha detto: "E' stato solo un normale giorno di pesca come al solito. Quando lo abbiamo tirato su ero sbalordito, perché era così enorme. Era già morto quando lo abbiamo tirato su, altrimenti lo avremmo gettato di nuovo in mare e lo lasciato vivere.

"E 'stato venduto al mercato di Plymouth, per poco poco più di  40 sterline. I gronghi non valgono molto in questo periodo, ma è stato più di quanto mi aspettassi. "
Share on Google Plus

Claudio

Amante della pesca, in particolar modo del surf casting. Pubblico i video delle mie battute di pesca abbinandoli alla mia seconda passione, after effect "CS6", creando video d'impatto!!!
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento