Sono un pescatore amante del mare e anche un videomaker. Il mio sogno? Poter fare riprese video di ottima qualità durante le mie battute di pesca.

Powered by Blogger.

Pages

Business

Spigola


REPORT

Angler
Simone Massimino

Luogo
Regione: Sicilia
Città: Catania
Spot: 

Giorno e ora
20-03-2015
Orario: dalle ore...alle ore... 
Strike: alle ore 10:45

Condi mare/meteo
Mare in scaduta con onde ancora potenti

Attrezzatura
Canna: Impulsurf MK2
Mulinello: Atena
Filo in bobina: 0,50
Shock Leader:
 
Trave: 
Short Arm
Finale: 
0,37
Piombo: 

Amo: 3 S
uheiro S-395  
Esca: I
nnesco di seppia

Peso


Ciao Claudio. Ieri mattina (giorno 20/03/2015...ndr) dopo tre giorni di scirocco, anche sé il tempo prometteva pioggia, decido di dirigermi a pesca con l'amico Marco Musumeci compagno di infinite battute, sulla lunga spiaggia di Catania. Arrivo in loco alle 09:30, le condizione sono perfette, mare in scaduta con onde ancora potenti, acqua color nocciola, si capisce che dovra essere una pescata impostata con zavorre pesanti e fili sostenuti e di conseguenza esche adeguate. Osservo dove potrebbe essere il punto ideale per poter piazzare le mie canne, certando di intravedrete i canaloni ideali. Una volta deciso lo spot, monto l'artiglieria da combattimento e inizio la battutta di pesca, la quale si rivela da subito molto stancante,questo perché devo continuamente ritirare e rilangiare le canne, visto che le innumerevoli alghe appesantiscono i fini e spostano costantemente i travi, impedendo il corretto assetto di pesca. Alle 10:45 ecco che noto un movimento anomalo della mia IMPULSURF MK2 abbinata con mulinello Atena tutto rigorosamente Milo, vado, prendo la canna in mano e do una ferrata, a quel punto mi accorgo che c'è qualcosa, la canna è stata spiombata, inizio a ritirare, e sento un peso che non è quello delle alghe, ma di qualcosa che ha vita. Durante il ritiro, prima va tutta a destra, e man mano che si avvicina va a sinistra, infine ecco che la vedo emergere dalle onde, è lei si, la regina. Una volta spiaggiata sua maestà. mi accorgo che ha abboccato sullo Short Arm con innesco di seppia. Il trave era composto da lenza madre del 50, bracciolo KreptonTeam fluorocarbon della Milo nella misura 37, e ami suheiro S 395 numero 3/0 sempre Milo.

Share on Google Plus

Claudio

Amante della pesca, in particolar modo del surf casting. Pubblico i video delle mie battute di pesca abbinandoli alla mia seconda passione, after effect "CS6", creando video d'impatto!!!
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento