Sono un pescatore amante del mare e anche un videomaker. Il mio sogno? Poter fare riprese video di ottima qualità durante le mie battute di pesca.

Powered by Blogger.

Pages

Business

Lancio Tecnico Di Surf Casting



Attività Didattica 2015 – ASD Uccialì Fishing Team

La Uccialì Fishing Team di Le Castella di Isola di Capo Rizzuto (KR) è con piacere che annuncia l’organizzazione del 1° Corso Basico di “Lancio Tecnico” applicato alla tecnica di pesca del Surf Casting.

Dopo il corso di pesca dalla barca dello scorso anno, tenuto dal campione del Mondo di specialità, Marco Volpi, quest’anno passiamo alla pesca dalla spiaggia, ma sempre con un altro Big Italiano apprezzato a livello mondiale. 


Lo stage infatti sarà tenuto da un “mito” della pesca sportiva in questa disciplina, il romano Christian TAGLIARO, designer del brevetto delle famose zavorre tecniche da lancio e tenuta in mare “La Piramide” ed il “CST”, distribuite dalla Fonderia Roma, apprezzate ed utilizzate nei mari di tutto il mondo!

Il corso che si terrà su due giorni, il 14 ed il 15 Marzo 2015, vedrà la suddivisione di ciascuna giornata del corso, in 3 fasi istruttive (mattina, pomeriggio e sera), comprendendo sia attività didattica sulla postura e preparazione dotazioni in aula con analisi e valutazioni anche video, che prove pratiche con l’utilizzo della propria attrezzatura (per ottimizzare la personale attività di pesca o di lancio in genere), in spiaggia e su prato.

Lo stage è stato concepito da essere specificatamente indirizzato a chi vuole iniziare ad apprendere le basi delle tecniche di lancio Side Cast e Ground Cast, partendo dalle nozioni base, venendo seguiti da un “guru” in questa specialità, espressione di eccellenza e professionalità italiana, sia dal punto di vista pratico che didattico, con alle spalle un’esperienza ventennale, sempre al top.

Alla fine delle attività pratiche giornaliere infatti,vi sarà anche un momento di esame dell’operato pratico e delle possibili correzioni, da parte del direttore del corso anche con video registrati durante le esercitazioni, relativi alla propria attività svolta, con ausilio di proiettore e lavagna in aula, presso la sala riunioni dell’Hotel La Calabrese in Le Castella, debitamente organizzata.

Nel pomeriggio del secondo giorno, sarà possibile effettuare prove di lancio anche con rotanti e ripartite, fornite ed approntate direttamente dal direttore del corso.

Ad ogni partecipante poi, verrà rilasciato un simpatico attestato di partecipazione firmato da Christian TAGLIARO. Per garantire la qualità dello stage, il corso sarà a numero chiuso, di massimo 25 partecipanti.

Anche quest’anno sarà un’occasione davvero unica per confrontarsi con un Big della pesca estrema dalla spiaggia, iniziando le attività del 2015, con uno stage davvero esclusivo, organizzato per la prima volta nella provincia Crotonese!


PROGRAMMA CORSO “BASICO ”
“ LANCIO NEL SURF CASTING – SIDE & GROUND CAST ”
Organizzazione ASD UCCIALÌ F.T. - Direttore corso Christian TAGLIARO
L’attrezzatura verrà visionata dal direttore del corso che darà indicazione sugli abbinamenti utili e bilanciati. Ogni partecipante per l’utilizzo della propria attrezzatura inoltre, è tenuto seguire, per la buona riuscita delle attività, le seguenti indicazioni: 
  1.  Mulinello di taglia almeno 5000 con “imbobinatura” dello 0,22 minimo; 
  2. Shock Leader conici (No Trecciato)
  3. Canna con casting almeno di gr. 120 o 4 oz, in su
  4. Zavorre da lancio con casting da gr. 100 o 3 oz.in su  
14/03/2015 – 1° Giorno 

1° FASE - Mattutina 
  • Ore 10:00 – 10:30 Raduno e presentazione del corso presso Sala/Aula dell’Hotel “La Calabrese” in Le Castella di Isola C.R..- 
  • Ore 10:30 – 13:00 Inizio Corso didattico con controllo propria attrezzatura, proiezione video, nozioni su postura, primi movimenti, e montature utili con l’ausilio della lavagna e di un video proiettore. Nozioni di sicurezza, abbinamento attrezzature e montature utili in pesca.-
  • Ore 13:00 - Pausa pranzo.-

2° FASE - Pomeridiana 
  • Ore 14:30 – 18:00 Appuntamento presso Sala/Aula dell’Hotel “La Calabrese” per recarsi successivamente tutti insieme presso spiaggia località Annunziata di Le Castella, per prima fase esercitazioni pratiche di lancio.- 
3° FASE - Serale 
  • Ore 18:00 – 20:00 Rientro Sala/Aula dell’Hotel “La Calabrese” con prime indicazioni, analisi e correzioni “a freddo”, sull’attività pratica svolta.- 
15/03/2015 - 2° Giorno 

1° FASE - Mattutina 
  • Ore 09:00 – 13:00 Appuntamento presso Sala/Aula dell’Hotel “La Calabrese” per recarsi successivamente, tutti insieme, presso spiaggia località Annunziata di Le Castella, per seconda fase esercitazioni pratiche di lancio;
  • Ore 13:00 - Pausa pranzo.- 
2° FASE - Pomeridiana 
  • Ore 14:30 – 18:00 Appuntamento presso Sala/Aula dell’Hotel “La Calabrese” per recarsi successivamente, tutti insieme, presso prato/campo in appezzamento di terreno sito in Le Castella, per terza fase esercitazioni pratiche di lancio, con possibilità di provare e testare canne ripartite e mulinelli rotanti approntati dall’istruttore.- 
3° FASE - Serale 
  • Ore 18:00 – 19:30 Rientro Sala/Aula dell’Hotel “La Calabrese” con informazioni, analisi e valutazioni, sull’attività pratica svolta nel pomeriggio.
  • Ore 19:30 – 20:30 Consegna Attestati e saluti.- 


Articolo scritto da: UccialiFishingTeam


Share on Google Plus

Claudio

Amante della pesca, in particolar modo del surf casting. Pubblico i video delle mie battute di pesca abbinandoli alla mia seconda passione, after effect "CS6", creando video d'impatto!!!
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento