Sono un pescatore amante del mare e anche un videomaker. Il mio sogno? Poter fare riprese video di ottima qualità durante le mie battute di pesca.

Powered by Blogger.

Pages

Business

L'importanza del Ruolo dei Giovani e lo Sport nel FUTURO dell'Ambiente

E’ ormai incontestabile il ruolo primario dell’attività sportiva nella crescita e nello sviluppo dei ragazzi. La Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (FIPSAS) è da anni impegnata nel promuovere iniziative all’interno dell’ambito scolastico, volte allo sviluppo e alla conoscenza delle tante e varie attività federali attraverso la pratica di sport legati all'aria aperta e all'ambiente acquatico.
La presentazione di mercoledì 14 gennaio al Salone d'Onore del CONI delle ultime due iniziative realizzate dalla FIPSAS:

  1.  un Libro dedicato ai ragazzi per avvicinarli al mondo del Mare e dei pesci attraverso la pratica della pesca sportiva;
  2. la relazione finale del Progetto europeo denominato "Shark Life" per sensibilizzare e salvaguardare una specie in pericolo come gli squali nel mar Mediterraneo
    vuole essere un momento d'incontro, confronto e di divulgazione alle nuove generazioni, con l'apporto della Istituzione Scuola, del valore e dell’importanza di quello straordinario e insostituibile patrimonio rappresentato dal delicato ecosistema acquatico. 
Il diretto coinvolgimento dei ragazzi, che saranno presenti in gran numero, ha lo scopo di fargli prendere coscienza, attraverso anche l'esperienza dei biologi marini presenti, di quanta importanza abbia ognuno di noi, giovane e adulto, nell’essere parte fondamentale per divenire sempre più quel “cittadino virtuoso” responsabile dell'ambiente marino e delle creature che lo popolano, a tal punto da diventarne egli stesso il primo tutore e custode.
L'incontro è aperto al pubblico.


Share on Google Plus

Claudio

Amante della pesca, in particolar modo del surf casting. Pubblico i video delle mie battute di pesca abbinandoli alla mia seconda passione, after effect "CS6", creando video d'impatto!!!
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento