Sono un pescatore amante del mare e anche un videomaker. Il mio sogno? Poter fare riprese video di ottima qualità durante le mie battute di pesca.

Powered by Blogger.

Pages

Business

Conclusioni Finali Stage Isola d'ELBA





Si è concluso da poco l'evento dedicato allo stage di surf casting che si è svolto nei giorni 28-29-30 marzo 2014 nella bellissima isola d'Elba, organizzato dal gruppo "A.S.D. Sparus Aurata di ciampino" a cui ha preso parte anche il mio amico Fabio Andreoli di cui segue un breve articolo che pubblico con vero piacere.



Bene, o meglio benino.
Devo dire che stavo molto meglio all’isola d’Elba.Proprio così.


Mi chiamo Fabio Andreoli e sono stato uno dei fortunati che ha partecipato allo stage organizzato dalla Asd Spaurus Orata di Ciampino sull’isola d’Elba. Dico fortunato perché passare tre giorni in compagnia di 12 persone che condividono la stessa passione è veramente fantastico. 

Devo dire inoltre che il tempo è passato in fretta. Dalla partenza da Roma al mattino del venerdì verso le 03:00, all’imbarco per l’isola alle 07:00, con arrivo per le 08:30 con una abbondante colazione. Gli alloggi erano di proprietà del nostro mentore Walter Del Ministro, personaggio conosciutissimo sia nell’ambito del surf casting, che della pesca a traina, di qualche annetto fa.
Ma sempre valido come istruttore e guida del posto. 



Dopo aver sistemato i bagagli siamo andati a fare un pò di corso, su travi, legature, nodi, venti ecc.. nel ristorante che ci ha sfamati per i giorni a seguire, in maniera devo dire eccelsa. Nel pomeriggio siamo finalmente andati a pescare fino alle 24:00, poi stravolti dalla fatica ci siamo ritirati nei nostri nuovi alloggi. 


La mattina seguente ci presentiamo di nuovo al ristorante dove abbiamo svolto una lezione, basata sulla conoscenza dei fondali, parte molto importante per un pescatore. Finito il pranzo ci incamminiamo in una spiaggetta spettacolare dove abbiamo pescato fino a domenica mattina alle 09:00 chiaramente stravolti.



Tornati nei pressi del ristorante siamo andati a fare una prova di lancio di precisione, anche questo molto importante per il bagaglio personale di un pescatore,dove il divertimento ci ha fatto dimenticare la stanchezza ed il sonno perso.Poi come di rito pranzo al ristorante ormai amico. Piccolo riposino, e via di ritorno a Roma.

Devo fare i complimenti ai ragazzi per l’organizzazione e a tutti i partecipanti dello stage dell’Isola.Io ho 50 anni e vorrei far capire a tanti giovani, che avere una passione sana e al contatto con la natura è la droga più bella che un essere umano possa somministrarsi.


Un saluto grande……e alla prossima esperienza magari su un’altra isola (probabilmente la Sicilia ndr)……eheheheheh

Fabio Andreoli 


Questo racconto ,dimostra quante persone con semplicità riescono a coltivare le loro passioni divertendosi, imparando e legando nuove amicizie, che dire....la pesca è unione e passione.
Presto il video dell'evento


Stay Tuned...

trophi75


Share on Google Plus

Claudio

Amante della pesca, in particolar modo del surf casting. Pubblico i video delle mie battute di pesca abbinandoli alla mia seconda passione, after effect "CS6", creando video d'impatto!!!
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento