Si è concluso positivamente il 2° evento dei centurioni del mare, organizzato dal grande Marco -framimma -Leoni. L'evento si è svolto a Lavinio (Roma) il giorno 21 settembre 2013, tra l'altro la manifestazione è stata dedicata ad un grande pescatore scomparso prematuramente, praticando cio' che amava di piu' la pesca subacquea, sto parlando di Pasquale Barnabà.
Il suo motto è sempre stato: "Bisogna crederci sempre" noi tutti abbiamo raccolto una piccola somma data del tutto volontariamente da consegnare alla famiglia di Pasquale Barnabà.Un gesto a dir poco bellissimo.
Il numero dei partecipanti è stato di 38 pescatori, compreso lo scrivente, a cui non puo' sottrarsi certamente nel ringraziare ogni componente del gruppo dei centurioni, che mi hanno permesso di poter partecipare all'evento pagandomi le spese del viaggio e del pernottamento dalla mia Sicilia a Roma. GRAZIE!!!
La gara si è svolta senza grandi catture, causa una forte scaduta che al suo finire a lasciato un mare pieno di alghe, impossibile restare in pesca, ma si sa quando si organizza una gara il clima resta sempre un'incognita. Appena arrivati, ci siamo ritrovati tutti sul luogo dell'appuntamento, davanti al negozio del gran pescatore, e poi dopo le prime presentazioni subito a mangiare. Finito di pranzare siamo tornati nuovamente sul luogo dell'appuntamento, questa volta per aspettare tutti i pescatori, fare il sorteggio, prendere le esca che avevamo prenotato e dirigerci verso le nostre postazioni, io ovviamente sono stato quasi tutto il tempo in compagnia di framimma e di qualche centurione, ho pescato pochissimo, ne ho approfittato per passare un po' di tempo insieme a tutti, visto la lontananza che ci divide.
La gara ha avuto inizio alle ore 17:00 con termine alle ore 23:00/23:30 circa, alle ore 24:00 c'è stata la premiazione e infine i saluti, alcuni sono rimasti a pescare, altri sono andati a dormire.
Ho conosciuto persone fantastiche, i miei ringraziamenti vanno a tutti gli organizzatori che hanno dato una mano d'aiuto per preparare l'evento, ai centurioni che si sono prestati come giudici di gara e a tutti i partecipanti.
Ho girato un mini video per riassumere tutto l'evento, non potevo mettermi a riprendere tutto, ripeto sono andato per divertirmi e non per fare riprese. Spero di poter esserci anche l'anno prossimo e di raggiungere un maggior numero d'iscritto, vi lascio con il video a seguire,ciao!
0 commenti:
Posta un commento