Sono un pescatore amante del mare e anche un videomaker. Il mio sogno? Poter fare riprese video di ottima qualità durante le mie battute di pesca.

Powered by Blogger.

Pages

Business

Coppia di orate












REPORT

Angler
Antonio Campagna
Luigi Lucifora 

Luogo
Regione: SICILIA
Città: Messina
Spot: Zona Tirrenica


Giorno e ora


28-10-2013 e 29-10-2013
Orario: dalle ore 07:00 alle ore 17:00
Strike alle ore 14,00 entrambe 


Attrezzatura


Canna: Italcanna Coguaro 170
Mulinello: Shimano Power Aero XT 10000

Canna: Italcanna Evo 120
Mulinello: Shimano Twin Power C5000FC

Filo in bobina:0,26  
Shock Leader: conico 0,26 – 0,57
Trave: 0,26
Finale: Long arm
Piombo: 150 e 100
Amo: 4 beck
Esca: Bibi

Orata
2,600 Kg
0,800 kg

Il Maestro e l’allievo.
A pesca con l’amico Antonio Campagna. Si era tenuto qualche giorno di ferie da spendere in spiaggia con me non appena fossi sceso.
Subito a pescare, tanto sole e temperatura quasi estiva, mare leggermente toccato da una brezza da nord. Tre canne a testa e via.
Solita rottura di tracine varie ma soprattutto piccoli carangidi ingordi che inghiottivano letteralmente tutto l’amo del 4 e relativo bibi.
Verso le 14,00 due forti sbandierate sulla Coguaro 170 di Antonio. Adrenalina e gran piegata in ferrata. E’ in canna ed il Maestro ha messo tutta sua perizia ed esperienza nel recuperare. Non riuscivamo a capire cosa potesse essere ma poi verso metà recupero cominciano le vere testate.
Grande Antonio è stato uno spettacolo vederti recuperare e piaggiare questa meravigliosa Oratona. A dire il vero stavolta gli ho dato una mano nello spingerla a riva.

Ecco il video:



Il giorno successivo ero solo ed ho cambiato spot, ho scelto quello a me più caro e che sempre ha dato soddisfazioni. Codimeteoidentiche al giorno precedente.
Anche in questo caso verso le ore 14,00 sbandierata della Evo 120. Dai che ci siamo. Canna splendida e veramente divertente. Stavolta non la voglio perdere, ho imparato la lezione e come si fa.
La porto a riva dopo qualche frizionata, volevo proprio godermi il momento, piego la canna di lato, la abbasso e finalmente si mette di pancia. E’ mia, la mia prima Orata. Emozionante.
Porterò dei bei ricordi con me a Bergamo. Grazie Maestro, amico mio per quanto ci siamo divertiti tra risate sfottò e ….. pescate!
P.S. Notare la coincidenza dei due strike. L’ora più calda e con il sole più alto.
Share on Google Plus

Claudio

Amante della pesca, in particolar modo del surf casting. Pubblico i video delle mie battute di pesca abbinandoli alla mia seconda passione, after effect "CS6", creando video d'impatto!!!
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento