La giornata prevede l'incontro alle ore 09:30 di fronte alla nuova stazione di Milazzo, successivamente ci si sposterà al campo di lancio, distante un centinaio di metri.
L'istruttore sarà il grande Enzo Amato, che mostrerà i vari tipi di lancio, dall'ABOVE, passando per il SIDE, il GROUND e concludere con il lancio PENDOLARE. Spiegando tutto cio' che occorre per eseguirli al meglio, dalla tecnica alla posizione corretta ecc.
Per partecipare allo stage bisogna disporre di una canna da pesca che sia telescopica o ripartita con potenza di lancio effettiva che vada dai 130/150 grammi in su', il mulinello dovrà avere una taglia che sia compresa tra 7000-10000 munito di shock leader, e infine un po' di piombi di diverse grammature.
Ovviamente se non si vuol partecipate alle prove di lancio si potrà presenziare ugualmente come spettatore e guardare come lanciano gli altri pescatori.
Per il pranzo si mangerà direttamente sul posto tipo "rusti e mancia" ovvero una grigliata di carne ovviamente si divideranno le spese di bibite che di carne. Infine dare sempre uno sguardo alle condizioni meteo perchè in caso di maltempo l'evento sarà rimandato, con eventuale comunicazione al seguito.
Credo che questo sia un'esperienza unica, soprattutto per i neofiti che si avvicinano per la prima volta alla pesca a Surf Casting, imparando le basi di come lanciare un piombo a lunghe distanze, in modo del tutto gratuito passando una giornata in compagnia e conoscendo anche persone nuove.
Appartiene alla società A.D.P.S. Il Cormorano di Milazzo qui il link di un articolo dell'anno precedente, mentre in video potete vederlo mentre esegue un lancio pendolare.
0 commenti:
Posta un commento