1) Ciao Matteo, iniziamo quest’ intervista con la tua presentazione per farti conoscere dai lettori di uno squalo in blog…
Ciao Claudio, mi chiamo Matteo Salvia, ho 32 anni e sono appassionato della pesca in mare in tutte le sue forme, dalla traina col vivo al surf casting più puro in situazioni di mare proibitivo e alla ricerca dei grandi predatori del sotto costa è da circa 3 anni mi dedico al surf agonistico e al long casting.
2) Quando nasce la passione per la pesca?
La mia passione nasce dai primi anni della mia vita quando mio nonno mi portava con se al lago più vicino per pescare le carpe, ed è stato subito amore quando per la prima volta ho visto il galleggiante realizzato con un tappo di sughero affondare; da allora la pesca è diventata una malattia.
3) Quanto tempo dedichi alla pesca?
Mediamente dedico alla pesca gran parte del mio tempo libero, lavoro e famiglia permettendo, anche se lo ammetto a volte trascurandole specialmente se per settimane rincorro una bella scaduta e cerco di trovare anche il tempo per allenarmi al campo di long casting per cercare di essere sempre più performante nel lancio.
4) Fai parte di qualche team – associazione?Si Claudio, faccio parte di un associazione sportiva la Asd Surf Casting Team Partitico di cui vado fiero, nata da gennaio scorso con il grandissimo desiderio di portare questa disciplina avanti e prendo il ruolo di segretario.
5) Ritieni che sia fondamentale fare parte di un’Associazione Sportiva?
Ritengo che sia fondamentale far parte di associazione sportiva per chi ha voglia di confrontarsi nelle competizioni che siano di surf o altro ancora, per raggiungere traguardi importanti, lo scopo di ogni garista è quello di competere al livello nazionale cercando un giorno di difendere i colori della nazionale.
Si partecipo alla maggior parte di gare di surf casting partendo dal provinciale e la maggior parte di trofei organizzati su tutto il campo nazionale.
7) C&R cosa significa per te? E' perchè è importante farlo secondo?
Tema molto delicato, il C&R secondo me è fondamentale per salvaguardare le specie ittiche presenti nei nostri mari che anno dopo anno si stanno sempre più svuotando.
8) Ultima domanda, cos'è per te il surf casting?
Per me il surf casting è vita, una disciplina completa che ha bisogno di costanza, sacrifici, passione ed allenamento sia mentale che fisico!!! Una pesca che devi avere nelle vene, il mare impetuoso che sbatte la salsedine sul viso, un gabbiano che vola alto. Per me tutto questo è poesia.Ringrazio Matteo Salvia per la sua disponibilità e vi lascio con questa video-cattura.
Pesci serra in notturna
Posted by Matteo Salvia on Domenica 4 novembre 2012
0 commenti:
Posta un commento